"Il Centro La Fiorana eccellenza provinciale"

Graziella Fabbri, coordinatrice della struttura socio riabilitativa per la disabilità di Bando, nominata Cavaliere per la sua opera

Migration

Graziella Fabbri, coordinatrice del Centro socio riabilitativo residenziale per la disabilità "Cidas Parco la Fiorana", ha ricevuto dal prefetto di Ferrara Rinaldo Argentieri l’onoreficienza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Un premio che valorizza la struttura di Bando, un vasto complesso residenziale, frutto di una ristrutturazione risalente al 1999. La struttura ospita cinque Comunità ed è facilmente raggiungibile sia dalla Statale 16 sia da Portomaggiore.

Ha una capienza di 50 posti, di cui 26 in regime di accreditamento e 24 a accesso privato. Presenti alla consegna in Prefettura i sindaci di Portomaggiore e Argenta, rispettivamente Dario Bernardi e Andrea Baldini. Quest’ultimo era raggiante: "La comunità Parco La Fiorana ha passato momenti tra i più drammatici, fin dai primi giorni della pandemia. Ha saputo reagire, in quei mesi difficili, mettendo al primo posto gli ospiti, un gruppo di professionisti che ha messo da parte tutto per gestire una lunga e drammatica emergenza. Siamo felici e con lei orgogliosi".

Si associa ai complimenti il primo cittadino portuense: "Ho avuto il piacere di assistere alla consegna del titolo di Cavaliere alla nostra concittadina, Graziella Fabbri. E’ un riconoscimento quanto mai opportuno per lei e per una realtà fondamentale come quella del centro de La Fiorana, al servizio dei nostri territori. Grazie!".

Franco Vanini