"Il Comune risolva le tante criticità Pronti a collaborare"

Migration

di Gian Paolo Rubin *

Caro Carlino, mi rivolgo all’assessore alla sicurezza, protezione civile, frazioni, mobilità, urbanistica, edilizia, rigenerazione urbana e Palio Nicola Lodi: in questo momento di grande attività professionale e dopo le nuove assunzioni operate al SUE, non riusciamo a comprendere il motivo del peggioramento del servizio. Da più parti i nostri iscritti lamentano la reale impossibilità di ottenere un appuntamento anche telematico o telefonico per sviscerare le criticità delle varie pratiche presentate o da presentare coi tecnici interni; tutti i tempi sono rimasti dilatati senza apparenti miglioramenti. Non abbiamo dubbi sull’impegno profuso dal personale, capiamo lo stato emergenziale prodotto dai vari incentivi statali e dalla caotica e incessante legiferazione ma ricordiamo che la “mission” dell’Amministrazione è sempre stata quella di “snellire” il corpus amministrativo e le procedure non quello di produrre un servizio che non riesce ad adeguarsi, dopo un anno, alle richieste dei cittadini che richiedono, attraverso i professionisti, di poter cogliere le opportunità offerte dal presente momento congiunturale. Sono rispettosamente a chiedere la soluzione tempestiva di questa grave ed annosa situazione ponendoci come sempre a disposizione per una sempre più fruttuosa collaborazione.

* presidente del Consiglio dell’Ordine

degli Architetti PPC

di Ferrara