Il dj Alex Neri fa ballare Lido di Spina

A partire dalle 17 di oggi. Il veterano delle discoteche. sarà all’Oasi di Marrakech

Migration

Oggi ritorna all’Oasi di Marrakech Beach a Lido di Spina il dj Alex Neri, icona della musica elettronica e della produzione discografica.

Cantautore e produttore, conosciuto nei club di tutta Europa, membro del noto gruppo Planet Funk e fondatore della etichetta indipendente Tenax Recordings, Alex Neri comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del new wave e dell’elettro funk, del garage e dell’house dei primi anni ’90, e Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo.

Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. Neri è poi stato un dj storico delle discoteche Tenax di Firenze e al Pikes Hotel di Ibiza.

Di recente ha realizzato remix molto apprezzati, oltre alla sua composizione, ’The symbol of love’ prodotta da Wind Flower sulla quale ha dichiarato: "Voglio ricominciare da dove tutto è partito, da quella vibrazione che ha dato vita a un progetto ambizioso e fortemente sperimentale, riportando la musica al centro di tutto, senza alcuna limitazione di generi o confini nella creatività".

All’Oasi l’artista è atteso per far ballare il suo pubblico riportando la musica al centro della pista. Inizio live ore 17, introduce la serata Luca Bertolaso Wide and Fat.