Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43, si prende una breve pausa dopo le festività natalizie, che lo hanno visto come meta degli acquisti a km zero per molti cittadini ferraresi.
"Ringraziamo i tanti ferraresi e anche qualche turista e visitatore – racconta il responsabile di Campagna Amica Ferrara, Stefano Menegatti – che nel corso del 2024 ci hanno accordato la loro fiducia ed hanno frequentato in gran numero il nostro mercato coperto di via Montebello facendo acquisti di prodotti agricoli e agroalimentari della filiera corta agricola portati sui banchi direttamente dagli agricoltori accreditati a Campagna Amica e che hanno partecipato anche alle nostre iniziative di animazione e promozione, rendendo vivo e pulsante il Mercato. Il mercato sarà chiuso per qualche giorno, un po’ di pausa per ricaricare le pile e ripartire con entusiasmo e qualche novità sia di prodotti che di aziende per il 2025".
"Il Mercato – continua Monia Dalla Libera, presidente di Agrimercato Ferrara, l’associazione che gestisce gli spazi della chiesa di San Matteo, dove dal 2019 si svolge il Mercato Coperto – riprenderà la propria attività sabato 11 gennaio, con la gamma dei prodotti invernali garantiti da noi agricoltori e certificati dalla rete di Campagna Amica, sia freschi che trasformati. Vi aspettiamo quindi di nuovo la prossima settimana, come sempre per proporre il vero cibo Made in Italy e continuare quel dialogo tra produttori e consumatori che caratterizza la nostra iniziativa e che sempre più è luogo di prossimità e di incontro, di condivisione di saperi e sapori".
E nei prossimi giorni ritorna anche l’Agrimercato di Grisù, che sarà regolarmente aperto mercoledì 8 gennaio dalle 8 alle 13. Da sabato 11 anche il Mercato di via Montebello 43 tornerà nei consueti appuntamenti del martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 8.30 alle 13.30.