In auto con pistola, katana e cutter: denunciato

L’uomo fermato dalla Municipale grazie al targa system che ha segnalato la vettura senza assicurazione

FERRARA

E’ stato sorpreso dal proprietario dell’auto proprio mentre stava rigando con un coltello la fiancata della sua auto. In un raptus d’ira un ferrarese di 58 anni che non riusciva a salire nella propria vettura perché l’altra era troppo vicina, ha preso il coltello e ha cominciato a danneggiare la portiera.

L’arrivo del proprietario della vettura presa di mira l’ha poi messo in fuga, per poi avvertire la polizia locale. Gli agenti sono riusciti a risalire poi all’identità del vandalo e a rintracciarlo nella sua abitazione, grazie a una borsa che l’uomo danneggiato gli aveva sottratto. Agli agenti il danneggiatore ha prima cercato di negare le proprie responsabilità asserendo di non essere mai stati in quel parcheggio, quel giorno. Poi messo alle strette dai poliziotti ha ammesso. All’interno della borsa che gli è stata restituita aveva anche un manganello estensibile. L’uomo è stato denunciato per danneggiamenti e porto di oggetti atti a offendere.

Grazie al targa system, infine, la polizia locale, nelle stesso giorno, era risalita a un sessantenne pluripregiudicato, alla guida di un’auto senza assicurazione, che aveva con sé un’ arma da sparo carica, custodita nel vano portaoggetti, due cutter e una katana in legno nel bagaglio. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e resistenza, considerando che quando è stato raggiunto dagli agenti, lui prima è sceso dalla vettura, per poi risalirci e tentare di fuggire. Con sé aveva anche un contrassegno per disabili intestato a un familiare deceduto da tempo.