Incendio Ferrara, appartamento distrutto dalle fiamme

Gli inquilini hanno fatto in tempo a mettersi in salvo. Il rogo si è sviluppato per cause ancora da chiarire in un'abitazione al quarto piano di via Paolo V

L'appartamento a fuoco

L'appartamento a fuoco

Ferrara, 1 giugno 2019 - Uno spaventoso incendio che si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle 17.30 in via Paolo V, a Ferrara, ha completamente distrutto un appartamento al quarto piano di una palazzina. La proprietaria e il suo compagno a fatica sono riusciti a mettersi in salvo, uscendo dallo stabile prima che il fumo riempisse del tutto il vano scale. I due inquilini hanno appena fatto in tempo ad avvisare gli altri condomini, alcuni dei quali sono scesi subito in strada mentre altri sono stati fatti scendere con le scale posizionate dai vigili del fuoco, prontamente intervenuti.

false

Oltre all'appartamento nel quale si è sviluppato il rogo, sono stati danneggiati anche gli altri due che si trovano sullo stesso piano, uno disabitato, l'altro occupato da una coppia di anziani. Le fiamme hanno divampato da una stanza generalmente destinata agli ospiti, nella quale erano sistemati diversi mobili di legno e scatole di plastica. Ancora da chiarire le cause dell'incendio, ma è sicuramente da escludere che all'origine ci sia un mozzicone di sigaretta rimasto acceso visto che i due inquilini non sono fumatori.