Incendio a Ferrara, fiamme al negozio Kasanova. Paura in centro

Il rogo è divampato questa mattina in piazza Trento e Trieste. Non ci sono persone coinvolte, indagini in corso

L'incendio dal magazzino del negozio Kasanova (foto Businesspress)

L'incendio dal magazzino del negozio Kasanova (foto Businesspress)

Ferrara, 25 settembre 2018 - Incendio questa mattina in piazza Trento e Trieste a Ferrara. A fuoco il magazzino del negozio di casalinghi Kasanova. Paura in pieno centro. Non risultano persone coinvolte nel rogo. 

KASANOVA_33883967_100430

I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la mattinata e, a mezzogiorno, la situazione era sotto controllo. Sono così iniziati gli accertamenti mirati a capire le cause dell'incendio e le condizioni degli stabili. A quanto si apprende, il rogo è partito da un cortiletto scoperto sul retro del negozio Kasanova. L'area era utilizzata come deposito e carico-scarico. A bruciare, per cause in via di accertamento, sarebbero stati principalmente cartoni e materiali in plastica. Il fuoco è divampato rapidamente e il calore sprigionato è stato elevato.

Interessati marginalmente dall'incendio sono stati anche alcuni locali adiacenti al cortile, come il bar del teatro Nuovo e alcuni uffici. Sono in corso accertamenti anche sulla palazzina che si trova sopra al cortile (al momento disabitata) e sugli appartamenti vicini.