Ferrara, 11 settembre 2018 - E' rimasta chiusa per 3 ore la A13 dopo il grave incidente che ha nuovamente paralizzato l'autostrada. Questa volta a essere colpito è il tratto ferrarese verso sud (FOTO)un furgone e due camion si tamponano tra Ferrara Nord e Ferrara Sud poco prima delle 11. Due i camionisti rimasti feriti: sono in condizioni serie, ma non corrono pericolo di vita. Per consentire agli operatori del 118 prestare i soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

 

Uno dei due camion pesanti si è ribaltato, occupando l'intera carreggiata (VIDEO) verso sud dell'A13. Per questo, il tratto è rimasto chiuso per 3 ore: attualmente, nonostante la circolazione sia ripresa, ma su una sola corsia nel tratto dove si è verificato lo schianto, si registrano 9 chilometri di coda tra Villamarzana e Ferrara sud. Autostrade consiglia a chi viaggia verso Bologna di uscire a Ferrara nord e rientrare in autostrada a Ferrara sud dopo aver percorso la tangenziale di Ferrara. Una indicazione che sta mandando il tilt anche la circolazione ordinaria.

Solo venerdì scorso un camion carico di fusti con sostanze corrosive (FOTO) si era ribaltato: anche in questo cado aveva occupato tutta la sede dell'autostrada (VIDEO). Vista la pericolosità del carico erano state necessarie molte ore per recuprare il mezzo pesante e ripristinare la viabilità nel tratto bolognese, tra le uscite di Interporto e Arcoveggio.