Incidenti in A13 per la nebbia: due morti. Autostrada chiusa per ore

Diversi schianti, 13 feriti e 27 mezzi coinvolti. Circolazione interrotta per 68 chilometri nel Ferrarese e nel Bolognese

Fitta nebbia: incidenti lungo l'autostrada A13 tra Ferrara e Bologna

Fitta nebbia: incidenti lungo l'autostrada A13 tra Ferrara e Bologna

Ferrara, 19 gennaio 2021 - Diversi schianti si sono susseguiti questa mattina attorno alle 11 lungo l'autostrada A13 Bologna-Padova. Alla fine, il bilancio tragico di una giornata da dimenticare è stato di 10 incidenti, 27 mezzi coinvolti tra camion e auto, due morti e 13 feriti di cui uno in condizioni piuttosto gravi.

AGGIORNAMENTO Raffica di incidenti in A13, morte due persone

Ore drammatiche e senza sosta per i soccorritori, in cui gli innumerevoli sinistri sono da attribuire alla scarsa visibilità dovuta alla nebbia e all’asfalto scivoloso. L’autostrada A13 è rimasta chiusa per tutto il giorno da Bologna fino quasi a Rovigo. Sono 68 i chilometri dove la circolazione è stata interrotta. Camion e auto, prevalentemente, si sono riversati sulla Porrettana, causando problemi nei paesi tra il Ferrarese e il Bolognese. Dopo gli incidenti, fra l’altro, si sono formati chilometri di coda prima dell’imbocco sull’A13. 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.