Incidente ad Argenta, auto nella scarpata. Ferita una donna

Grave una donna di Lugo, ora ricoverata al Bufalini di Cesena

Incidente ad Argenta poco dopo mezzogiorno (Scardovi)

Incidente ad Argenta poco dopo mezzogiorno (Scardovi)

Anita di Argenta (Ferrara), 15 maggio 2019 – Pauroso incidente (foto) sull’Argine dell’Agosta, la strada che costeggia le Valli di Comacchio. A farne le spese una 34enne, residente nel circondario di Lugo. E’ avvenuto all’altezza circa dell’impianto di distribuzione del gas-metano, alle porte di Anita, poco distante dall’incrocio con via del Collettore. Era circa mezzogiorno e a quell’ora la donna era alla guida di una Fiata Panda di colore scuro.

Proveniva dalla città lagunare, ed era diretta verso casa. Ma nel bel mezzo di una curva a destra, ha perso il controllo della macchina, ed è sbandata. Invadendo la corsia opposta di marcia, è uscita di strada e ha abbattuto un palo di sostegno dei cavi della corrente elettrica, finendo a ruote all’aria nella scarpata, sull’altro spondale dell’Agosta.

Praticamente esanime, è rimasta incastrata nell’abitacolo della vettura: una prigione da cui è stata liberata grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Comacchio. Una volta stabilizzata dall’equipe medica del 118, la 34enne romagnola è stata caricata a bordo dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Ravenna e trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni appunto piuttosto serie.