Incidente Ferrara, mamma del 118 sullo schianto del figlio

Il ragazzo ha 18 anni. I ringraziamenti sui social agli altri soccorritori: "Avete salvato lui e tutta una famiglia"

Lo schianto in cui è rimasto ferito il ragazzo di 18 anni

Lo schianto in cui è rimasto ferito il ragazzo di 18 anni

Ferrara, 20 maggio 2019 - Nel tardo pomeriggio di sabato due pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per i rilievi di un incidente stradale in via Statale, tra Corporeno e Cento, all’altezza dell’ex Bivio Dondini in prossimità della rotonda Bennet, in cui sono rimasti coinvolte due auto. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti: in particolare è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre dall’abitacolo un ragazzo di 18 anni, il quale è stato successivamente trasportato a Cona, mentre l’altro conducente è stato condotto al Pronto soccorso di Cento.

La dinamica è al vaglio della Municipale ma, da una prima ricostruzione sembra che il conducente del veicolo Peugeot, dopo aver affrontato la rotonda, abbia perso il controllo, probabilmente anche a causa della forte pioggia, andando a collidere frontalmente con la Volkswagen proveniente dalla direzione opposta. 

Proprio la mamma del 18enne ferito nello scontro, ha postato su Facebook un ringraziamento ai Vigili del fuoco di Cento per «il complicatissimo intervento di mio figlio che è durato a lungo e anche alla Polizia locale, 118 e mezzo avanzato di soccorso perché c’ero anch’io a bordo come soccorritore – scrive –. Grazie e ancora grazie, mio figlio è fuori pericolo, ma è vivo: non avete salvato solo una vita, ma un’intera famiglia. Auguro di guarire presto anche all’altra persona ferita».