Incidente Vigarano, morti tre amici. Salvo il conducente, tasso alcolemico oltre il limite

I 4 giovani avevano trascorso la serata in un locale, la Mazda è finita contro un albero. Il ragazzo alla guida indagato per omicidio stradale. Chi sono le vittime

Incidente Vigarano, le vittime: Giulio Nali, Manuel Signorini e Miriam Berselli (da Fb)

Incidente Vigarano, le vittime: Giulio Nali, Manuel Signorini e Miriam Berselli (da Fb)

Vigarano Mainarda (Ferrara), 28 settembre 2019 - Tragedia nella notte a Vigarano Mainarda. Tre giovani sono morti in un incidente mentre rientravano in città dopo una serata tra amici in un locale. Tutto è accaduto alle 2.15. Le vittime sono Giulio Nali,  28 anni, di Occhiobello (Rovigo), Manuel Signorini, 23 anni di Salara (Rovigo) e Miriam Berselli, 21 anni, di Ferrara. I tre lavoravano tutti insieme in un supermercato di Ferrara, l'Iper Tosano. Erano in auto con un amico, quando si sono schiantati contro un platano su via Modena (foto).

LEGGI ANCHE L'avvocato del guidatore: "Aveva bevuto in maniera moderata"

Sopravvissuto solo il conducente 24enne, ora ricoverato all'ospedale di Cona, le sue condizioni non sembrano gravi.  Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE Famiglie distrutte: "Avevano la vita davanti" - 

I ragazzi viaggiavano su una Mazda 3, quando il 24enne che era alla guida, all'altezza di un rettilineo, ha perso il controllo dell'auto che è finita fuori strada per poi schiantarsi contro uno degli alberi. Dagli esami tossicologici, il conducente è risultato positivo all'alcol test, aveva un tasso alcolemico di 1,3 g/l (il limite di legge è 0,5 g/l). In più, la velocità sostenuta e l'asfalto umido lo avrebbero fatto uscire di strada una prima volta, per poi farlo schiantare contro l'albero una volta riuscito a immettersi nuovamente sulla corsia. Il ragazzo è indagato per omicidio stradale plurimo.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente. Il pubblico ministero di turno, dopo i rilievi delle forze di polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente, ha disposto il trasporto delle salme all'istituto di Medicina legale e ordinato l'autopsia.

Vigarano, morti 3 amici. A sinistra l'auto, a destra il luogo dell'incidente (Foto Bp)
Vigarano, morti 3 amici. A sinistra l'auto, a destra il luogo dell'incidente (Foto Bp)

I RITRATTI: Giulio, figlio unico. "Sempre allegro, intelligente e generoso" - Manuel amava lo skate, il calcio e la vita - Manuel amava il calcio e lo skate

Incidente a Vigarano Mainarda, il sindaco: "Lutto cittadino"

"Sto proponendo il lutto cittadino al consiglio comunale per la morte dei tre ragazzi avvenuta la notte scorsa nel tragico schianto sulla strada che da Cento porta a Ferrara". Lo ha detto all'Adnkronos Barbara Paron, sindaco di Vigarano Mainarda. "Di fronte a un lutto così grande credo che il silenzio sia più che dovuto, sono vicina alle famiglie dei ragazzi e rispetto il loro dolore. Da parte nostra, a Vigarano - aggiunge - stiamo lavorando ad una iniziativa per la giornata internazionale degli incidenti su strada perché, se è vero che le istituzioni devono fare la loro parte per scongiurare queste tragedie utilizzando le risorse che il bilancio ci permette di investire, vanno anche sensibilizzati gli automobilisti sulle cause degli incidenti. Serve un grande lavoro di sensibilità rispetto al codice della strada, lavorare sulla cultura del rispetto delle norme".