Incidente Ferrara, muore con l'auto nel canale

La vittima è Luca Savonuzzi, 56 anni. L’incidente nello stesso punto in cui annegarono quattro giovani

Ferrara, va con l'auto nel canale e muore

Ferrara, va con l'auto nel canale e muore

Mesola (Ferrara), 24 luglio 2022 - E' Luca Savonuzzi, 56 anni, di Bondeno, operaio turnista alla Linco Baxo e responsabile provinciale della Fiamma Tricolore la vittima dell'incidente avvenuto nella notte alla curva prima del ponte Trapella di Massenzatica. Savonuzzi ha tirato dritto ed è finito nel canale Bianco. Per lui non c’è stato niente da fare. Mancava una manciata di minuti alle 20 di ieri quando ha perso il controllo dell’auto che stava guidando lungo una strada comunale che dal centro di Massenzatica conduce ad Ariano.

Approfondisci:

Luca Savonuzzi morto a Ferrara, gli amici: "Sarai sempre al nostro fianco"

Luca Savonuzzi morto a Ferrara, gli amici: "Sarai sempre al nostro fianco"

Alcuni testimoni avrebbero visto la macchina, una Kia Rio bianca, andare dritta senza esitazioni, forse il conducente è stato accecato dal sole e non si è accorto della curva che lo avrebbe portato sul ponte ed è volato di sotto, travolgendo un pezzo di guard-rail.

Un punto, purtroppo, già tragicamente noto: a marzo del 2014, infatti, ci lasciarono la loro giovane vita quattro ragazzi (Matteo Carli, Stefano Bertaglia, Loredana Nicoleta Caruntu e Liliana Dragnescu). Con una dinamica molto simile, anche se la loro vettura finì nel canale dopo avere sfondato il parapetto del ponte, mentre l’incidente di ieri sera è accaduto prima che la Kia riuscisse ad imboccarlo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori che, nella tarda serata di ieri, poco prima delle 22 hanno recuperato dalle acque scure del canale il corpo senza vita e la vettura. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso da Bologna che, purtroppo, è poi ripartito vuoto. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i carabinieri di Mesola e Codigoro. A loro il compito di ricostruire la dinamica del tragico incidente. Appena appresa la notizia, si è recato sul luogo anche il sindaco di Mesola e presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani.

re. fe.