Infortunio sul lavoro oggi a Ferrara: muore operaio di 36 anni

Miz Mohamed Fawzy Abdou, di origini egiziane e residente nel Bolognese, stava smontando un'impalcatura in un cantiere, quando è caduto dal quarto piano

Infortunio mortale: polizia sul posto

Infortunio mortale: polizia sul posto

Ferrara, 10 maggio 2022 - Un'altra tragedia sul lavoro. E' successa questa mattina a Ferrara, quando un operaio di 36 anni è morto, cadendo da un ponteggio mentre stava smontando un'impalcatura in un cantiere, in via Borgo Punta. Miz Mohamed Fawzy Abdou, di origini egiziane e resodente a Baricella (nel Bolognese), è caduto dal quarto piano e sarebbe morto sul colpo. È intervenuto il 118, ma gli operatori hanno potuto solo constatare il decesso, e la Polizia per i primi accertamenti. 

La ditta per cui lavorava aveva ultimato i lavori di ristrutturazione della palazzina ed era appena cominciata la fase di smontaggio. Dai primi riscontri pare che la vittima fosse imbragata, ma saranno gli inquirenti a stabilire la dinamica dell'accaduto. Sotto choc i colleghi. "Una notizia terribile per tutta la città: nel terzo millennio non si può morire sul lavoro, per lavoro. La mia vicinanza alla famiglia del giovane operaio", le parole del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

Sul gravissimo incidente la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti. Il pm Ciro Alberto Savino ha disposto il sequestro del cantiere e l'autopsia, per chiarire le cause della morte e le condizioni del 36enne egiziano al momento della caduta.