Infortunio sul lavoro a Ferrara, tre operai cadono dal tetto, tra cui padre e figlio: due molto gravi

L’incidente è accaduto a Jolanda di Savoia, in via Gran Linea. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118 anche con due eliambulanze

Intervenuto l'elisoccorso a Jolanda di Savoia

Intervenuto l'elisoccorso a Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia (Ferrara), 15 maggio 2023 – Grave incidente nel primo pomeriggio a Jolanda di Savoia, in via Gran Linea. 

Un cestello su cui stavano lavorando tre operai – un giovane di 20 anni, suo padre di 48 e un uomo di 50 anni – è precipitato al suolo, con un volo di quasi dieci metri: tutti e tre feriti, due in modo più grave.

Due dei tre operai sono stati trasferiti in codice agli ospedali di Cesena e Bologna. Il più grave di 50 anni al Bufalini in prognosi riservata, mentre un ventenne all’ospedale Maggiore, sempre in prognosi riservata. Meno gravi le ferite del padre del ventenne che ha 48 anni ed è ricoverato all'ospedale di Cona.

L’infortunio sul lavoro è accaduto alla discarica Crispa di Jolanda di Savoia. I tre operai coinvolti sono di nazionalità romena e dipendenti della ditta Coper System. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti intervenuti sul posto, gli addetti dovevano effettuare alcuni lavori sul tetto di un capannone e si trovavano su un cestello che, per cause da accertare, si è staccato da supporto, facendoli precipitare a terra da un'altezza di dieci metri. 

Sul posto è intervenuto il 118 con due eliambulanze, un'automedica e un'ambulanza, oltre ai carabinieri, agli ispettori della Medicina del Lavoro Asl e i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza il cestello rimasto sospeso nel vuoto.