Ketamina ai ragazzi Pusher in manette

Blitz durante una serata nel sottomura. Il giudice ha disposto per lui il divieto di soggiorno a Ferrara

Migration

Si trovava nei pressi di una festa di ragazzi con otto dosi di sostanze stupefacenti. È finito, così, in manette un giovane straniero che domenica sera è stato intercettato nel Sottomura con le tasche piene di ketamina. I carabinieri del Radiomobile della compagnia di Ferrara – di concerto con gli addetti al servizio di sicurezza della manifestazione musicale ‘Open Air’, in corso in queste settimane negli spazi verdi adiacenti a via Baluardi – hanno controllato l’area dell’iniziativa. Un’operazione che rientra a tutti gli effetti in un più ampio quadro di servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, soprattutto negli ambienti frequentati da ragazzi giovani. Come detto, domenica in tarda serata, i militari dell’Arma hanno intercettato e fermato per un controllo un 25enne extracomunitario, sospettato di vendere droga ai partecipanti all’evento.

Dopo aver bloccato il presunto pusher, i carabinieri lo hanno perquisito: nelle sue tasche sono stati ritrovate otto dosi di ketamina (un farmaco usato per aumentare il senso di euforia) e centocinque euro in banconote di piccolo taglio. Oltre a tutto ciò, addosso gli sono state trovate anche alcune collanine d’oro, delle quali momento si sta accertando la provenienza. Per questi motivi, i militari hanno accompagnato al comando un 25enne originario del Camerun ma residente nel Pavese: per lo straniero, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, sono scattate le manette e il trasferimento nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Processo per direttissima che si è tenuto, per l’appunto, ieri pomeriggio. Il giudice ha per prima cosa convalidato l’arresto e poi ha imposto all’extracomunitario il divieto di ritorno nella nostra provincia, rinviando l’udienza dibattimentale al 5 luglio.