
La premiazione dei vincitori del torneo di calcetto organizzato dalla parrocchia della Sacra Famiglia
Il Perpetuo soccorso primeggia nel girone A, sbaragliando gli avversari. Al secondo posto si piazza proprio la Sacra Giovani, che supera 3-2 Quacchio al termine di un match tiratissimo. Si è conclusa con una giornata carica di emozioni, sport e amicizia la terza edizione della Coppa delle Parrocchie, il torneo di calcetto organizzato dalla parrocchia della Sacra Famiglia che ha visto sfidarsi dieci squadre giovanili della diocesi di Ferrara-Comacchio.
Il campo sportivo di via Recchi ha fatto da cornice a un evento sempre più partecipato e atteso, che quest’anno ha visto oltre cento ragazzi in campo, sostenuti da un pubblico numeroso e partecipe. Nel girone B domina Jolanda di Savoia, che conquista il primo posto grazie a un percorso netto, coronato dal successo decisivo su San Martino. Proprio San Martino chiude secondo, seguito da San Benedetto, mentre l’Immacolata, con due pareggi e uno spirito esemplare, si prende con merito il quarto posto. Fanalino di coda Sant’Agostino Giovanissimi. La fase a eliminazione diretta regala emozioni e spettacolo. I Giovanissimi di Sant’Agostino superano 4-1 i coetanei della Sacra Famiglia, mentre i Giovani di Sant’Agostino piegano l’Immacolata con un gol di misura. Nella finale per il quinto posto San Benedetto regola Quacchio 3-0, mentre San Martino vince la finalina per il terzo posto contro Sacra Giovani con un convincente 4-2.
Al termine della giornata, spazio alle premiazioni. Il premio per la miglior tifoseria è stato assegnato ex-aequo a tre formazioni. Tra queste, spicca in particolare la parrocchia dell’Immacolata, che si è distinta non solo per il calore e la simpatia con cui ha sostenuto i propri ragazzi. "La nostra presenza vale tanto per i ragazzi – spiega don Marco Bezzi, parroco della Sacra Famiglia –: è di grande incoraggiamento e ripaga le loro fatiche. Questa è l’unica manifestazione sportiva cattolica che ha riunito un centinaio di giovani nella nostra provincia quest’anno. Sosteniamo questo impegno anche con la nostra partecipazione: camminiamo verso una comunità fondata sull’amore a Gesù, unita e fraterna, dove l’impegno di ognuno è apprezzato e stimato da tutti gli altri".