Ladri acrobati al centro ’Il Castello’ Forzata una cassaforte da Kiko

La banda si è calata dal sottotetto, rubate poche centinaia di euro. Indagini dei carabinieri di Ferrara

Migration

Furto nella notte in stile Banda Bassotti alla profumeria "Kiko" che si trova all’interno del centro commerciale Il Castello. I ladri, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, si sarebbero calati dal sottotetto del centro commerciale e una volta riusciti a entrare nel negozio di cosmesi, si sono diretti subito alle due cassaforti di cui è dotato il locale, che fa parte di una famosa catena di prodotti di bellezza. I banditi , che probabilmente hanno agito indisturbati nella notte, sono riusciti ad aprirne una e a rubare qualche centinaia di euro – almeno questo sembrerebbe essere il ’bottino’ racimolato - che erano stati lasciati dalla sere precedente. Mentre non sarebbero stati in grado, o non ne hanno avuto il tempo, di forzare la seconda, che però è risultata danneggiata.

L’allarme è stato dato ieri mattina poco dopo le 9 dalle commesse che hanno aperto il negozio. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ferrara e la sezione Scientifica per i rilievi, in cerca di tracce utile che possano essere state lasciate dai ladri. Sono stati acquisiti anche i filmati delle videocamere di sorveglianza che ci sono nella zona, per capire se in qualche fotogramma possano esserci elementi utili alle indagini.

Magari per capire, innanzitutto, in quanti hanno agito, perché sembra difficile che solo una persona possa essersi introdotta nel punto vendita, calandosi dal sottotetto e aver poi forzato entrambe le casseforti. Molto più probabile che sia stata una banda ad agire. Nessun commento da parte dei titolari del negozio che comunque ieri mattina è rimasto regolarmente aperto al pubblico.

Importante sarà anche capire se ci possano essere immagini utili di altre telecamere – oltre quelle che sono all’interno del centro commerciale o nel parcheggio – in un raggio un po’ più ampio attorno a quell’area che si trova all’ingresso della città.