"L’allacciamento è urgente, non si può rinviare"

Da E-distribuzione, società che fa capo all’erogatrice di corrente, ecco la risposta agli imprenditori

"Siamo pienamente nei tempi previsti dalla normativa, per quanto riguarda il preavviso. Anzi, trattandosi di un intervento urgente, sarebbero bastate 24 ore". Enel, pur conscia delle lamentele dei commercianti di via Saraceno, prova a spiegare il suo punto di vista. "Si tratta – così l’azienda – di un intervento legato a un allacciamento di un nuovo cliente: un supermercato". Un intervento che, per tipologia e in ossequio alle regole stabilite da Arera "non poteva essere rinviato in altra data". sulla mancanza di confronto con le attività commerciali da Enel sono molto chiari: "Si tratta di normali interruzioni del servizio - scandiscono – . Salvo rare eccezioni, non vengono concordate con soggetti terzi". A ogni modo "pur di evitare questi disagi – assicurano – l’azienda aveva inizialmente pensato di lavorare allacciando le altre utenze a un gruppo elettrogeno provvisorio, consentendo comunque alle aziende di lavorare. Tuttavia, data la complessità del nuovo allacciamento, non è stato possibile operare con queste modalità".