Lauree magistrali, l’orientamento

Per scegliere consapevolmente l’indirizzo preciso per proseguire e perfezionare i propri studi e aprirsi la strada per il futuro nel mondo del lavoro, l’Università di Ferrara organizza domani una giornata di orientamento online interamente dedicate alle Lauree Magistrali.

L’appuntamento è con Unife Orienta Magistrale, iniziativa che prevede brevi presentazioni degli obiettivi formativi, della struttura didattica e degli sbocchi professionali di ciascun corso di studio.

Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di interagire in diretta con docenti e manager didattici e chiarire in tempo reale ogni dubbio.

Nel corso dell’evento è possibile avere informazioni su più lauree e partecipare a più presentazioni iscrivendosi anche alle attività previste nel pomeriggio.

Sono 30 le Lauree Magistrali dell’Università di Ferrara che afferiscono ai tredici Dipartimenti e alla Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione, di cui sei con didattica in lingua inglese. Ad arricchire quest’anno l’offerta formativa anche un nuovo corso magistrale. Studentesse e studenti potranno infatti iscriversi al corso di Laurea Magistrale in “Metodologie e innovazione didattica per le biogeoscienze e per la chimica”, percorso formativo per formare un professionista con competenze naturalistiche, chimiche e antropo-psico-pedagogiche spendibili negli ambiti della formazione e della divulgazione scientifica e utili specialmente alla realizzazione di materiali didattici rivolti alle scuole secondarie di secondo grado.