"Lavori in via Mazzini, situazione preoccupante per i commercianti"

Argenta, Curtarello (Lega) chiede spiegazioni e tempi certi per i cantieri: "Manca l’esposizione di cartelloni sul cronoprogramma"

Migration

"Come gruppo consiliare ci uniamo alle preoccupazioni dei negozianti e commercianti argentani circa i lavori che dovrebbero interessare via Mazzini ad Argenta. Il condizionale è d’obbligo perché per ora è stato impostato solo l’accantieramento per i lavori e questa circostanza non fa che nutrire forti dubbi sul rispetto del termine di consegna dell’opera". Inizia così l’intervento del responsabile della Lega di Argenta, Ottavio Curtarello (foto), sul tema dei cantieri in centro ad Argenta.

"Avevamo già espresso il nostro disappunto politico non tanto sulle opere ma sulle tempistiche di realizzazione – aggiunge Curtarello – che coincidevano con il periodo più proficuo per le attività locali ovvero quello del periodo natalizio.

L’amministrazione ha garantito che non vi sarebbero stati disagi perché avrebbe suddiviso i lavori in più periodi; il primo dei lotti però non sta progredendo, anzi a nostro parere neanche è iniziato e siamo ormai a metà novembre e con la brutta stagione ormai è molto difficile effettuare lavori edilizi. Tralasciando i disagi relativi alla viabilità alternativa, ci chiediamo anche il perché della mancata esposizione

della cartellonistica di cantiere prevista dalla normativa: invitiamo quindi l’amministrazione a fare chiarezza sul termine dei lavori, informando e rassicurando anche per il tramite dei mezzi di stampa del rispetto del cronoprogramma dei lavori.

Dal canto nostro provvederemo a depositare una interrogazione che però sarà discussa nel consiglio comunale di dicembre, auspicando che per quel periodo siano state già date le adeguate rassicurazioni agli argentani".

Ora non resta che attendere dunque le indicazioni della giunta sul cronoprogramma degli interventi.