"Lido degli Estensi, il Comune risolva il degrado del parchetto"

Caro Carlino,

sono un turista che vive per l’intera estate al Lido degli Estensi e voleva con queste righe mettere in evidenza, all’amministrazione comunale del Comune di Comacchio, il degrado del parchetto del Lido degli Estensi delimitato da viale delle Querce, via dei Frassini, viale dei Castagni e via dei Cedri. Degrado che recentemente ha avuto un epilogo con la caduta di un pino, con il ferimento di una persona e il danneggiamento di alcune auto parcheggiate. Parchetto che, se tenuto decorosamente, darebbe il piacere e l’invito per mamme e bambini a frequentarlo. Attualmente frequentato, di notte, da persone senza dimora che usano il parco per tutti i bisogni. Ci sarebbero anche delle idee da proporre.

Gionni Dall’Ara

* * *

MAGGI E IL PNRR

Caro Carlino,

ho letto l’intervento dell’Assessore Maggi relativo al Pnrr e la crisi di governo, sulle ripercussioni sia a livello nazionale che per la nostra città. L’Assessore rassicura i ferraresi che il finanziamento di oltre 70 milioni di euro è gia ottenuto, è certo. Bene, sono contenta. Aggiunge “tanti soldi mai visti in precedenza”. Dunque prima (prima di loro?) non cerano soldi per fare tanti lavori come ora, quindi l’amministrazione di oggi è capitata in un tempo fortunato, nonostante virus e altro. Bene, sono contenta. L’Assessore assicura che lui e tutta l’amministrazione lavoreranno con ancora maggior lena per spendere tutti quei soldi negli investimenti per Ferrara e forese. Tutti i progetti proseguiranno regolarmente. Bene, sono contenta. La cabina di regia guarda se ci sono nuovi bandi cui partecipare. Sarei contenta se ne trovassero uno per San Romano.

Pasquina Ferrari

* * *

PONTE A SABBIONCELLO

Caro Carlino,

ma glielo vogliamo dire alla gente quando inizieranno i lavori per aggiustare il ponte fra Sabbioncello e Denore? e quando riaprirà? E’ trascorso oltre un mese dalla chiusura del ponte tra Denore e Sabbioncello san Vittore che unisce (univa?) il copparese e una ampia porzione del comune di Ferrara. Oltre a disagi gravi e maggiori costi per lo spostamento di centinaia di abitanti e decine di artigiani e aziende agricole con interessi e attività su entrambe le sponde del Volano, la chiusura del ponte sta provocando perdite e difficoltà economiche gravi per decine di piccole attività commerciali a Sabbioncello, Denore, Villanova e Albarea.

Maria Giulia Simeoli