Lions Club di Pieve, passaggio di consegne

Il Lions Club di Pieve di Cento passa il testimone a Angelo Vuovolo dopo un anno di intense attività solidali e culturali sotto la presidenza di Mariaclaudia Mazzuca. Successo nel coinvolgimento dei giovani e supporto alla comunità locale.

Lions Club di Pieve,  passaggio di consegne

Lions Club di Pieve, passaggio di consegne

Passaggio di consegne al Lions Club di Pieve di Cento con l’elezione del centese Angelo Vuovolo alla presidenza. Succede a Mariaclaudia Mazzuca, anch’essa di Cento. È proprio quest’ultima a stilare un bilancio delle attività fatte di eventi che spaziano dalla solidarietà alla cultura, ai giovani, ma che hanno un forte denominatore comune: fare service. "Per i giovani studenti abbiamo promosso diverse iniziative – spiega –. Lo ‘Zaino sospeso’ per la raccolta di cancelleria da consegnare Caritas per le famiglie in difficoltà, ‘Inteconnettiamoci ma con la testaì, volto al contrasto del cyberbullismo la consegna di un bastone elettronico Lions a un allievo ipovedente, il supporto ai giovani nell’arte musicale, il mini rugby e le borse di studio ‘Campanini Giberti’". Poi le serate di informazione con convegni e i service. "L’inaugurazione dell’emporio solidale della Caritas e del bellissimo murales, alla presenza del cardinale Matteo Maria Zuppi – prosegue nell’elenco –, l’inaugurazione della sala polivalente con annessa cucina, una realtà fortemente voluta anche dal sindaco di Pieve per la propria comunità che, attraverso la propria Fondazione con il ‘Progetto fame’, ha contribuito all’allestimento della struttura. Vanto e orgoglio per il Lions Pieve di Cento che rimarrà negli annali della sua storia. Grazie anche all’importante contributo da parte di sponsor privati si è raggiunto questo importante obiettivo. La Caritas, la Pro Loco Pieve e la Protezione Civile meritano un forte plauso e un grazie per l’impegno profuso nel sostenere il progetto".

Un anno molto intenso, che volge al termine, con la consapevolezza che l’impegno è stato utile per la comunità pievese e appagante per i Lions. La past presidente Mariaclaudia Mazzuca augura dunque buon lavoro al nuovo presidente Angelo Vuovolo e al suo direttivo formato da Arianna Folchi, Milena Scaramelli, Fabrizio Campanini, Cherubino Battaglia, Valeria Giberti, Luca Melloni, Giorgio Moretti, Paolo Zanella e Fabrizio Maccaferri. Un gruppo che ancora una volta è forte di tanti centesi in quanto dalla città del Guercino arrivano, come detto, il presidente Vuovolo e Mazzuca, ma anche Arianna Folchi, Luca Melloni, Milena Scaramelli e Cherubino Battaglia.