Locale e appartamenti al setaccio: barista trovato con diciassette dosi di cocaina

Controlli sulla costa da parte della squadra mobile. Nei guai anche un. organizzatore di eventi

Migration

Un locale e appartamenti in uso all’azienda che lo gestisce passati al setaccio dagli uomini della squadra mobile di Ferrara nei giorni vicini a ferragosto, lungo la costa. Azienda che si occupa anche di organizzare eventi nei principali stabilimenti balneari dei lidi ferraresi. Le perquisizioni dei poliziotti in un appartamento in uso al barista del locale in questione ha permesso di rinvenire diciassette dosi di cocaina pronte per essere vendute, per un complessivo di dodici grammi e due pastiglie Zolpiden. Mentre altre 61 pastiglie di questa stessa sostanza sono state rinvenute nella disponibilità di un noto dj della riviera emiliano-romagnola. Durante gli stessi controlli, i poliziotti della Mobile hanno scoperto altra cocaina, 1.67, nella disponibilità di un organizzatore di eventi.

Le attività che sono state eseguite dalla Polizia nella giornata di sabato scorso, sono la chiusura di un’intensa attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanza stupefacente svolta dalla sezione antidroga della squadra mobile ai lidi ferraresi nel periodo di maggiore afflusso di vacanzieri.

L’operazione che ha portato gli agenti alle perquisizioni di sabato è stata portata a termine dopo settimane di indagini e pedinamenti da parte degli uomini della squadra mobile, che erano scattate a seguito della segnalazione di alcuni cittadini. Negli stessi giorni controlli straordinari anche da parte degli agenti della polizia stradale di Ferrara, considerando che come consueto sono giorni di grandi spostamenti verso le località di villeggiatura. Numerosi i controlli eseguiti dalla Stradale lungo le principali arterie della provincia estesne.

In due casi gli agenti hanno dovuto denunciare i conducenti fermati perché si erano messi alla guida in stato di alterazione alcolica. Due i giovani, quindi, che sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. In un caso con l’aggravante che il conducente aveva causato un incidente stradale. In entrambi i casi comunauqe sanzione, decurtazione dei punti e ritiro della patente di guida.

re.fe.