L’ultimo libro di Tugnoli oggi alla biblioteca Meletti

Si intitola ’Il rifugio’ e sarà presentato alle 16.45.. È una storia d’amore. durante la guerra mondiale

Migration

"Il rifugio", è questo il titolo dell’ultimo romanzo dello scrittore di Bondeno Andrea Tugnoli (nella foto), edito da ‘La Carmelina’, che sarà presentato oggi, alle 16.45 alla Biblioteca Comunale ‘Meletti’.

Dialogheranno con l’autore Bracciano Lodi e Claudia Fortini de ‘Il Resto del Carlino’. E’ la storia di un ragazzo che vive la sua giovinezza durante gli anni della seconda guerra mondiale e che conosce Agnese mentre, sorpreso dall’allarme antiaereo, è costretto a ripararsi nel rifugio delle scuole.

Una storia d’amore autentica e sorprendente.

Una domenica di cultura.

"Alle 17.30 - spiega l’assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri - alla Casa Operaia presenteremo ‘Un mondo di ninne nanne.

Intercultura e prima infanzia’, a cura di Giorgio Poletti. Hanno collaborato con significativi interventi anche Anita Gramigna di Unife e alcuni autori dei saggi: Daniele Biancardi, Fabrizio Resca e Giada Tieghi.

Ringrazio per l’organizzazione lo staff della ‘Meletti’, l’associazione Bondeno Cultura e la Società Operaia".

Sempre presso la Casa Operaia prosegue anche l’iniziativa ‘Arte libera tutti’, con la vendita di importanti opere pittoriche e fotografiche al prezzo concordato di 100 euro in favore dell’associazione Forum Intellettuale di Odessa e dei Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno.

Si tiene oggi, alla Sala 2000, il pranzo di beneficenza in favore del Centro Parrocchiale per le Attività di via Borgo Paioli, che in due settimane ha fatto registrare il tutto esaurito.

re. fe.