Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 lug 2022

Macchina nel canale: lavori per riparare il semaforo

Dopo l’incidente di mercoledì, una ditta installerà la segnaletica provvisoria

15 lug 2022

Questa mattina, una ditta specializzata in impianti semaforici sarà sull’incrocio del ponte in prossimità del cimitero, per collocare semafori temporanei ma necessari per la sicurezza di un tratto di strada a così alto traffico.

Occorre prestare molta attenzione all’incrocio tra la strada provinciale Virgiliana e via Borgatti a Bondeno, dove mercoledì pomeriggio, un ventiduenne ha abbattuto completamente l’impianto semaforico finendo con l’auto nelle acque del canale di Burana e salvandosi miracolosamente a nuoto. Intervenuti sul posto, già nelle ore successive all’incidente, la squadra di sommozzatori venuti appositamente da Ravenna, i vigili del fuoco e addirittura una gru proveniente da Bologna per cercare di rimuovere la macchina, totalmente inabissata, dal canale. Il danno ai semafori e all’intera centralina, che è tra le più tecnologicamente avanzate del comune, sono ingenti. Occorrerà tempo per ripristinare la centralina e per ricollocare i semafori.

La parte abbattuta infatti è un manufatto in cemento che necessità di tutta una serie di pratiche e di lavori per essere ricostruita, mentre gli esperti dovranno intervenire sulla parte elettrica.

Intanto ieri, per evitare e limitare la pericolosità di un incrocio che ha ben quattro semafori, la polizia locale ha collocato dei lampeggianti provvisori, per segnalare ai veicoli la necessità di rallentare e di prestare attenzione. L’auspicio è che l’intervento di oggi della ditta specializzata possa ripristinare almeno il passaggio tra il rosso e il verde, guidando gli automobilisti nell’incrocio.

Claudia Fortini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?