Macè alla conquista di Parigi "Una nuova linea di salse e pesti"

Migration

Macè, l’azienda del gruppo centese Pivetti specializzata nella produzione di frutta di IV Gamma e Succhi di frutta HPP, sta partecipando a SIAL 2022, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alla Fiera di Paris Nord Villepinte. In questa edizione presenta un assortimento interessante per la grande distribuzione e il food-service, in particolare: i pesti e le salse fresche hhp, "un prodotto innovativo, ideale sia per condire la pasta e arricchire bruschette che per essere gustato tal quale.

Si tratta di un prodotto non pastorizzato, trattato con tecnologia HPP e senza conservanti ". Presso lo Stand D-188 situato nel Padiglione 5C, vengono illustrate non solo le 12 ricette della linea Pesti e Salse fresche di Macè, ma anche le altre referenze dell’azienda dedicate alla grande distribuzione, all’ Horeca e al Food Service, dagli estratti di frutta HPP alle Legume Thins, "salutari e buonissimi snack di legumi".

Nello spazio espositivo di Macè Fruit è inoltre possibile scoprire i prodotti di Molini Pivetti, azienda ammiraglia del Gruppo Holding Pivetti e importante realtà italiana specializzata nella produzione di farine di alta qualità dal 1875. Titolare e amministratore delegato di Macè (sede a Molino Albergati a un tiro di schioppo da Cento) è Paola Pivetti. L’azienda registra un fatturato di 13 milioni, in forte crescita nonostante la frenata a causa del Covid. Oltre l’11% è la quota export. I dipendenti sono sessanta.

Alberto Lazzarini