Coronavirus Ferrara, maestra positiva. Protocollo anti covid per 14 bambini

La scuola d'infanzia è Casa del Bambino in Corso Biagio Rossetti. Anche per altri due educatori inseriti nel percorso

La maestra positiva al covid lavora in una scuola materna

La maestra positiva al covid lavora in una scuola materna

Ferrara, 15 settembre 2020 - Una maestra di una scuola materna positiva: 14 bimbi e altre due maestre sono in isolamento. A comunicarlo è lo stesso Comune di Ferrara che specifica che la scuola interessata è la Casa del Bambino in Corso Biagio Rossetti 42. 

AGGIORNAMENTO Coronavirus a Ferrara, maestra positiva. Primo caso alla ‘Casa del Bambino’

Coronavirus, bollettino covid di oggi 15 settembre. Nelle Marche stabili i contagi

E' stata la stessa maestra a comunicare all'amministrazione di avere scoperto di essere positiva al virus. E' così stata attivata la procedura prevista per il "gruppo bolla/sezione" che comprende, appunto, 14 bambini e 2 componenti del personale educatore che verranno gestiti sulla base dei protocolli sanitari attualmente in vigore ("Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS - CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia", Rapporto ISS COVID-19, n. 58/2020, a cura di Gruppo di Lavoro ISS, Ministero della Salute, Ministero dell'Istruzione, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Emilia Romagna, Regione Veneto), nonché delle "Indicazioni operative per la riapertura delle scuole e la gestione di casi e focolai di SARS-COV-2 nelle Scuole dell'Emilia-Romagna", emanate il 10 settembre 2020 da Regione Emilia-Romagna e Ufficio Scolastico Regionale per l'E.R. del Ministero dell'Istruzione.

Ora verranno applicate e monitorate dalle autorità sanitarie tutte le azioni previste dal protocollo (approfondimenti diagnostici e periodo di quarantena per il gruppo di riferimento) e attivare la sanificazione straordinaria del plesso.