Malore mentre sta cacciando, è morto Stefano Campini Era appena andato in pensione

E’ accaduto ieri mattina tra. Ospitale e San Biagio, . lascia la moglie e un figlio

Migration

Si è accasciato a terra, nel silenzio della campagna, mentre ieri mattina era a caccia con un amico in una località tra Ospitale e San Biagio. E per Stefano Campini (foto), 63 anni di Bondeno, conosciuto da tutti con il soprannome di ‘Campo’ non c’è stato nulla da fare. Un malore improvviso, fatale. L’amico ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma all’arrivo del 118 purtroppo non c’era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri. Se ne va un ‘Gigante buono’, conosciuto oltre che per il sorriso e la simpatia, anche per l’amicizia, la generosità e l’attenzione che sapeva dare a tutti. Grazie alla sua altezza e alla forza che lo caratterizzavano, in paese, soprattutto in gioventù, era stato campione nel tiro alla fune e nel palo della cuccagna del palio di Bondeno.

Stefano Campini è stato un grande lavoratore, ma anche un amico per tutti, disponibile ed impegnato come volontario nella sagra del Cinghiale di Ponte Rodoni poi in quella del Tartufo. Un marito, un padre e adesso anche un nonno, che ha sempre fatto della famiglia e dei tanti amici autentici che lo circondavano, il perno intorno al quale ruotava la sua vita.

Era appena andato in pensione ed era arrivato finalmente il momento, come desiderava da sempre, di dedicarsi completamente alla famiglia e alle sue passioni. Lascia la moglie Edmea con la quale era sempre, in ogni occasione, il figlio Luca e la nuora Barbara che lo avevano reso nonno orgogliosi dei nipoti Adele e Tiago. Abitava a Scortichino. Nei prossimi giorni si terranno i funerali. Grande il cordoglio appena si è diffusa la notizia.

Claudia Fortini