Lido di Pomposa, malore in roulotte. Muore a 60 anni di fianco al figlio

La vittima è Angelo Carli, turista residente a Funo di Argelato nel bolognese

Eliambulanza (foto Zeppilli)

Eliambulanza (foto Zeppilli)

Lido di Pomposa (Ferrara), 22 luglio 2018 - Avrebbe dovuto essere un sabato sera d’estate e di vacanza, all’insegna della tranquillità. Ma così non è stato per Angelo Carli, 60 anni, turista residente a Funo di Argelato (Bologna). L’uomo era ospite del camping ‘I Tre Moschettieri’ del Lido di Pomposa e stava trascorrendo un periodo di vacanza in roulotte insieme al figlio. Intorno alle 19 di ieri, i due si stavano preparando per andare a cena quando il 60enne è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Il primo ad accorgersene è stato il figlio che ha immediatamente chiamato aiuto. Sul posto è intervenuto il personale del camping che, vista la situazione, ha subito dato l’allarme al 118. In pochi minuti, nella piazzola in cui si trovava la roulotte di Carli sono arrivate l’ambulanza e l’automedica, seguite dal personale medico dell’elisoccorso decollato da Ravenna.

In attesa dei soccorsi, l’uomo è stato defibrillato dal personale del campeggio, ma senza risultati. Le manovre di rianimazione sono proseguite poi con l’arrivo del personale medico. Ma gli sforzi dei sanitari non sono serviti a salvargli la vita. Angelo Carli non hai mai dato segni di ripresa. Dopo diversi minuti, il personale dell’emergenza non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vicenda ha scosso profondamente gestori e dipendenti del camping. Attraverso il responsabile di turno della struttura, hanno voluto porgere le proprie condoglianze alla famiglia di un ospite di lunga data, che da anni aveva scelto ‘I Tre Moschettieri’ per trascorrere le proprie vacanze al mare. La salma di Carli, dopo gli accertamenti del caso (sul posto sono intervenuti anche i carabinieri), è stata restituita alla famiglia per i funerali.