Moda e talenti in Castello Tutto esaurito per la sfilata

Successo per l’iniziativa targata Cna, giunta alla quattordicesima edizione "Dobbiamo basare il futuro sulla creatività e sullo spirito innovatore dei giovani"

Migration

Serata da tutto esaurito per la quattordicesima edizione de ‘La moda in Castello’, dedicata quest’anno al tema della Metamorfosi. Una serata che è stata al contempo un omaggio alla città, un’occasione di spettacolo e un segnale della volontà del mondo artigiano di ripartire. Tante le proposte e numerosi i giovani partecipanti: "Sulla creatività delle imprese e sullo spirito innovatore dei giovani dobbiamo basare il nostro futuro" ha detto il presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti. "Una bellissima serata a cui il pubblico ferrarese rinnova il proprio affetto" ha detto la presidente di Cna Federmoda Ferrara Laura Vallieri. Ha aperto la serata di mercoledì il momento moda di Pelledoca, attività commerciale specializzata nella creazione di look personalizzati. Bambini protagonisti per l’Angolo della Luna di Ilaria Pezzetti: abbigliamento e giocattoli sostenibili. Acconciature particolarissime per Wellness Time di Elena Malanchini, che ha curato trucco e parrucco. A seguire Rondina Store – abbigliamento, calzature e tessuti – con i ballerini della scuola Special Dance. Raffinatissimi abiti per l’evening wear di Allour Studio di Angelica Raimondi.

A questo punto sul palco si sono presentate le drag queen vestite da Francesco Battaglia, in arte Rochart, reso famoso dalla sua recente collaborazione con Orietta Berti a San Remo: "Grazie a Cna porto finalmente a Ferrara l’arte drag, che comporta tanto lavoro e creatività". Dopo Rochart ecco le creazioni di Claudia Bellini, giovane stilista ravennate che ha trasformato l’azienda famigliare conto terzi in brand di successo con il marchio Clò. Annunciato dall’arpa di Angela Giannetta ecco l’ Atelier il Sogno di Katia Artioli, abiti da sposa e cerimonia tra linee eteree e tessuti preziosi. Per Cna sono saliti sul palco, oltre ai già citati Bellotti e Vallieri, Paolo Cavini presidente Cna Emilia Romagna, Claudio Medici, presidente Cna Modena e Luca Palladino presidente Cna Imola. In platea il segretario regionale Fabio Bezzi, i direttori di Cna Ferrara Diego Benatti e Cna Imola Ornella Bova. Uno spazio è stato dedicato anche a Cna pensionati – con la responsabile Ida Bruneo e la vicepresidente Ughetta Ciatti – e alle attività con il Centro di medicina di Ferrara. Plexiglass e resine caratterizzano Alba Art Interior Design, che ha portato sul palco mobili e suggestive abat jour. Il look donna aggressivo di Capitvity di Gloria Bergamini è stato accompagnato dalle percussioni alternative di Psycodrummers. Spazio poi alla ceramica con una breve video-intervista al presidente di Cna ceramica Ferrara Riccardo Biavati. Body e corsetteria stile belle époque sono i tratti distintivi di Kalòn, proposta delle giovani Isotta Canapieri e Agnese Brugioni. Con Emanuela Iannice ecco capi di abbigliamento e accessori creati artigianalmente in modelli unici. Moda ecosostenibile con tessuti naturali – seta, bamboo, canapa – per il brand ViviNaturale di Laura Vallieri, accompagnata dall’arpista Valentina Giannetta.