Musico Ambulante Serata d’emozioni firmata da Concato

Lo spettacolo questa sera al Nuovo tra vecchi e nuovi successi. Al suo fianco gli artisti D’Urbano, Palazzi, Casali e Tomassini. .

Musico Ambulante   Serata d’emozioni  firmata da Concato

Musico Ambulante Serata d’emozioni firmata da Concato

Stasera, alle 21, grande musica al Teatro Nuovo di Ferrara con Fabio Concato che arriva con il suo ‘Musico Ambulante Tour 2022-23’. Fabio Concato è un grande interprete della scena musicale italiana. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico. Nel lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia.

Le sue canzoni sono ormai entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio "Domenica bestiale", "Fiore di Maggio", "Guido piano", "Rosalina", "051222525"," Sexi tango", "Gigi", fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 Tutto qua. Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello. Con lui, sul palco, i suoi strepitosi amici Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

Laura Guerra