"Negozi, in San Romano non c’è alcuna moria"

Rettifica su presunta moria negozi in centro: titolari smentiscono, parlano di ricambio. Marzola e Petrucci chiariscono malintesi e contestano informazioni errate.

"Negozi, in San Romano non c’è alcuna moria"

Renata Marzola, titolare di Spaziozero, spiega che in via San Romano non c’è una moria di negozi bensì un ricambio, anche generazionale

A rettifica di quanto da noi pubblicato lunedì 12 agosto a pagina 5 nell’articolo intitolato: "La moria dei negozi in centro", registriamo le dichiarazioni di Renata Marzola, titolare di Spaziozero, e di Luca Petrucci, titolare dell’omonimo negozio di via San Romano: "Non c’è una morìa ma un ricambio – specifica Marzola- : Benasciutti non chiude perché ‘muore’, ma si sposta su un altro mercato, quello online, mentre ’Lui e Lei’ ha chiuso il 31 dicembre dello scorso anno per pensionamento. Il signor Petrucci non hai mai detto che le cifre dell’affitto si spingono fino a 1400 euro, perché paghiamo più del doppio di questa cifra. Preciso, inoltre, che la mia cliente non si aggirava per il negozio ma stava acquistando, e non ha mai detto di ’non sapere più dove fare acquisti’. È stato inoltre travisato il significato della frase detta sull’amministrazione: io sono un’estimatrice di questa giunta, che non intendevo assolutamente attaccare, anzi, sono favorevole al risveglio che è stato dato alla città. Il cambiamento c’è stato in tutto il centro storico – conclude – ma nessuno va in via Mazzini a fare la stessa valutazione, si parla solo di San Romano".