Nickolas Bellotti incidente, in coma farmacologico dopo il tuffo

Il consigliere Pd è stato operato alla colonna vertebrale, appena possibile sarà trasferito al centro imolese di Monte Catone

Nickolas Bellotti portato via in eliambulanza

Nickolas Bellotti portato via in eliambulanza

Goro (Ferrara), 23 luglio 2019 - L'intera comunità di Goro è in ansia per Nickolas Bellotti, 28 anni, consigliere comunale dem, che domenica pomeriggio ha riportato traumi molto gravi dopo un tuffo nelle acque basse dell’Isola dell’Amore, al Faro di Gorino. Il giovane è ricoverato in rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna in coma farmacologico a seguito dell’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto nella notte tra domenica e ieri. Una operazione alla spina dorsale per ridurre la frattura di tre vertebre provocata dall’impatto con il fondale sabbioso.

Ora non resta altro che aspettare il decorso post operatorio, anche se in tarda serata si è appreso che il giovane consigliere sarà trasferito appena possibile all’ospedale di Montecatone (Imola), una struttura riabilitativa per traumi come quelli subiti da Nickolas. «Quando mi hanno detto di quel che era accaduto a Nickolas non ci potevo e non ci volevo credere – commentato il sindaco Diego Viviani – e non ci credo ancora... Al momento le notizie sulle sue condizioni di salute sono piuttosto scarne. Nella serata di oggi (ieri per chi legge, ndr) i genitori di Nickolas dovrebbero parlare con i medici per capire come sta procedendo il decorso post operatorio e le eventuali ripercussioni future sulla sua persona per via del trauma subìto nel tuffo. Ho saputo che il mio giovane consigliere, oltre che essere segretario del circolo Pd di Goro e presidente dello Young Club, aveva fatto tuffi per tutta la giornata poi, magari l’ultimo, prima di rientrare è stato quello che provocato questa disgrazia che, inutile dirlo ha colpito tutto il nostro paese. Io spero si possa rimettere presto e completamente. Mi auguro che quanto accaduto domenica possa essere ricordato solo come una brutta avventura».

Già nella prima serata di domenica, in paese non si parlava altro che dell’incidente avvenuto all’Isola dell’Amore, la spiaggia dei goresi. E sul profilo Facebook di Nickolas sono apparse decine di messaggi di auguri e di incoraggiamento. Il punto dove si era tuffato era troppo basso, forse un accumulo di sabbia sfuggito al consigliere. L’incidente di Nickolas Bellotti ha riportato alla memoria un altro episodio simile, verificatosi alcuni anni fa al mare, quando un altro giovane gorese, a seguito di un tuffo ha riportato gravissime lesioni.