Nicole Berlusconi, è morto il cavallo Resilienza / FOTO e VIDEO

La nipote dell'ex premier ha recuperato l'esemplare nel Delta del Po, ma era troppo grave. Sono decine gli esemplari denutriti in quella zona

Denutriti e abbandonati (foto BusinessPress)

Denutriti e abbandonati (foto BusinessPress)

Ferrara, 3 novembre 2018 - Resilienza, il cavallo recuperato ieri da Nicole Berlusconi, nipote dell'ex presidente del consiglio, è morto nella notte tra venerdì e sabato. Le sue condizioni erano così gravi (VIDEO) che nemmeno le cure della clinica veterinaria dove era stato trasportato sono riuscite nel miracolo di salvarlo.

image

L'esemplare era stato trovato agonizzante (FOTO) sulla riva del canale Circondariale a Valle Lepri, area del Delta del Po tra i comuni di Comacchio e Ostellato, dove era stato abbandonato assieme ad altre decine di cavalli alcuni anni fa. Della storia se ne è fatta carico Nicole Berlusconi, presidente dell'associazione Progetto Islander, che si occupa di salvare i cavalli maltrattati in tutta Italia. La stessa Nicole ha detto al Carlino di volere andare fino in fondo alla storia e, soprattutto, di volersi adoperare per curare e affidare a persone di buon cuore i cavalli abbandonati (VIDEO) al fango del loro destino. 

image
image