
Dalle 10 alle 24 si terrà la notte europea dei musei a Cento. È prevista l’apertura straordinaria con ingresso gratuito...
Dalle 10 alle 24 si terrà la notte europea dei musei a Cento. È prevista l’apertura straordinaria con ingresso gratuito alla Civica Pinacoteca il Guercino e alla chiesa di San Lorenzo dalle ore 10 alle 24.
Sempre alla Civica Pinacoteca il Guercino, alle 16, la mostra Luci, ombre e paesaggi e la relativa visita guidata e il laboratorio didattico per i bimbi da 6 ai 10 anni. La partecipazione sarà gratuita.
Sempre alla pinacoteca alle 17 si terrà ’Tra natura e artificio. Il paesaggio di casa Pannini’. Anche in questo caso è prevista una visita guidata gratuita. La prenotazione è obbligatoria su pinacoteca@comune.cento.fe.it.
La notte europea dei musei fa capo al ministero della cultura francese ed è patrocinata da Unesco, Consiglio d’Europa e Icom. Dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.