Ognissanti in mezzo ai tesori dei musei civici: tour fra Castello, Schifanoia e palazzina Marfisa

Aperto anche il Museo della Cattedrale che poi da martedì sarà chius per lavori di restyling

Migration

In occasione della Festività di Ognissanti, domani i musei civici saranno aperti al pubblico con i consueti orari. In particolare si potranno visitare: Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario (dalle 10 alle 19), Palazzina Marfisa d’Este (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18), la Casa di Ludovico Ariosto (dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18), il museo della Cattedrale (9.30 - 13 e 15 -18) e il Castello Estense (10 - 18).

L’ingresso ai musei è contingentato e la prenotazione è fortemente consigliata, al link: https:prenotazionemusei.comune.fe.it .

Da martedì 3 novembre a venerdì 27 novembre invece il Museo della Cattedrale di via San Romano rimarrà chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento di lavori di riallestimento espositivo. Gli interventi, curati dal Servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara e dalla Direzione del Museo, sono mirati a dare nuova luce ad uno dei massimi capolavori del Museo: la ‘Madonna del melograno’ di Jacopo della Quercia.

La riapertura è programmata per sabato 28 novembre 2020 con i consueti orari (tutti i giorni 9.30-13 e 15-18, chiuso il lunedì) e le ordinarie tariffe d’ingresso, ma con un Museo rinnovato che offrirà un’esperienza di visita più moderna e coinvolgente.