Omicidio a Fossanova di Ferrara: ucciso 73enne, gravissima la moglie / FOTO e VIDEO

Caccia a due fuggitivi in bicicletta. La vittima è Roberto Tosi Savonuzzi; la moglie, Raffaella Pareschi, è in Rianimazione al Maggiore di Bologna FOTO

L’abitazione, teatro della tragedia

L’abitazione, teatro della tragedia

Ferrara, 24 luglio 2016 - Omicidio a Fossanova San Marco (FOTO): una persona è stata uccisa e un’altra è in fin di vita. La vittima è un uomo di 73 anni, Roberto Tosi Savonuzzi. Gravissima sua moglie, Raffaella Pareschi, che è stata portata con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna. La donna si trova in Rianimazione: è in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

I fatti, poco prima delle 9, quando due uomini in bicicletta si sono presentati alla porta dell'abitazione in cui i due coniugi settantenni vivevano, in qualità di inquilini di una altra coppia di anziani. Hanno esploso vari colpi di pistola per poi fuggire in bicicletta.  Il tutto è avvenuto in un casolare di via Ravenna (VIDEO). A fare fuoco, sarebbe stato uno dei due uomini, fidanzato della nipote dei proprietari della casa: il movente potrebbe essere ricercato nell'ambito dei dissidi tra proprietari e inquilini. Dopo aver fatto fuoco, i due sono fuggiti in bicicletta verso Ferrara: sono ancora ricercati dalle forze dell'ordine.

A dare l'allarme i vicini della casa di fronte a quella della coppia che, visti i corpi dei due dietro l'abitazione, hanno chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei carabinieri, polizia e Guardia di finanza, che hanno raccolto le testimonianze su quanto accaduto. 

Sul posto il pm di turno Stefano Longhi e il medico legale Maria Rosa Gaudio, oltre alla Scientifica dei Carabinieri per i rilievi sul retro dell'abitazione dove è avvenuto il fatto, per ricostruire l'accaduto e accertare con precisione chi avesse in mano l'arma.