Quotidiano Nazionale logo
1 mag 2022

Operaio spacciatore nasconde la droga In manette dopo la perquisizione in stazione

Un quarantatreenne finisce in manette perché aveva con sé bilancio, diverse dosi di cocaina e due etti di hashish

Prosegue l’attività dei carabinieri a contrasto dello spaccio di stupefacenti nel Basso Ferrarese. A finire nei guai è stato un operaio di 43 anni, arrestato dai militari della Stazione di Lagosanto. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì. Gli uomini dell’Arma hanno proceduto al controllo dell’uomo, residente nella zona.

A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, il 43enne è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i carabinieri hanno rinvenuto più dosi di cocaina (per circa 6 grammi), oltre due etti di hashish, nonché un bilancino di precisione e materiale necessario al confezionamento degli stupefacenti. A fronte di ciò, i militari hanno proceduto con il sequestro della droga, nonché di tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi. Successivamente, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 43enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e del processo per direttissima. Nella mattinata di sabato, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza dibattimentale al prossimo 5 maggio.

Dunque, resta alta l’attenzione da parte dei carabinieri che stanno proseguendo nella loro attività per reprimere lo spaccio di stupefacenti. Un’azione che ha visto diversi servizi che si sono concentrati nel Basso Ferrarese, la costa comacchiese e non solo. Nelle scorse settimane sono stati diversi i provvedimenti assunti nei confronti di persone che sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti: l’attenzione da parte degli uomini dell’Arma si è concentrata in modo particolare sui luoghi frequentati soprattutto dai giovani.

v.f.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?