"Poca igiene nella macelleria" Scatta la multa da seimila euro

I militari dell’Arma hanno contestato anche la presenza di prodotti senza indicazioni in lingua italiana

Migration

I carabinieri del Nas di Bologna insieme ai colleghi di Argenta e Portomaggiore, nell’ambito di controlli straordinari, hanno ispezionato negozi e locali della provincia. scoprendo alcune irregolarità ed elevando sanzioni. Tra queste la più pesante nei confronti del titolare di un negozio di macelleria e bazar nel Portuense. Qui i militari dell’Arma hanno trovato condizioni igienico sanitarie non rispondenti alla normativa e anche dei prodotti messi in vendita, che non avevano le necessarie descrizioni in lingua italiana.

Per questo, al termine della perquisizione, al gestore dell’esercizio commerciale è stata contestata una sanzione amministrativa di seimila euro.

Controlli. I militari della Compagnia di Portomaggiore, poi,

perlustrando a tappeto le zone più colpite dai ladri, hanno eseguito controlli su cinquanta persone e venti veicoli. Al termine di questi accertamenti, i carabinieri hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità tunisina, risultato inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale, un cittadino pakistano che aveva nascosto una roncola a bordo del suo furgone, nonché un italiano alla guida della sua

vettura con un tasso alcolemico che è risultato cinque volte superiore al limite fissato dalla legge.

All’uomo anche stato sequestrato il veicolo, così come prevede la normativa.

Infine, sempre nell’ambito degli stessi controlli del territorio i carabinieri hanno anche segnalato alla prefettura di Ferrara un altro italiano, trovato in possesso di quattro dosi di cocaina per un totale di sostanza stupefacente a disposizione di due grammi circa.

re.fe.