Ponte sul Po chiuso, primo viaggio per il traghetto. Porta 10 persone e le bici / VIDEO

La prima corsa è prevista per l'11 luglio. Collegherà Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena

Il Ponte sul Po chiude l'11 luglio

Il Ponte sul Po chiude l'11 luglio

Ferrara, 18 maggio 2018 - Ideale viaggio inaugurale, oggi tra le sponde di Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena, per il traghetto fluviale che collegherà le due rive a partire dall'11 luglio, quando il ponte sul Po verrà chiuso per i ralvori di ristrutturazione del manufatto. Il battello, che verrà gestito dalla Canottieri di Ferrara, potrà trasportare sino a dieci passeggeri per volta, e ospiterà anche le relative biciclette.

image

"Sarà un servizio utile per i tanti residenti delle due comunità che si spostano in bicicletta, ma anche per tanti altri utenti che non vorranno sobbarcarsi la deviazione in autostrada", dicono i sindaci di Ferrara e Occhiobello Tiziano Tagliani e Daniele Chiarioni. Il costo del servizio sarà equamente ripartito dalle due amministrazioni locali, alla ricerca anche di sponsor.

TRAGHEF_31183505_174619
TRAGHEF_31183505_174619

TRENI / A Occhiobello si fermeranno 8 regionali veloci

Dal 28 maggio, infine, verranno accantierati i lavori, e già in questa prima fase la circolazione avverrà a senso unico alternato in alcuni tratti, dando il via a disagi che, sino a ottobre, si annunciano comunque imponenti. Sempre da lunedì 28, presso le delegazioni comunali, inizierà anche la distribuzione dei moduli a chi farà richiesta del Telepass Family, che consentirà di transitare gratuitamente tra i caselli di Ferrara Nord e Occhiobello.