Primo intervento di ortopedia pediatrica all’ospedale Mazzolani

Altro passo avanti verso l’eccellenza. Lunedì dicembre sarà svolto ad Argenta il primo intervento di ortopedia pediatrica nel Mazzolani-Vandini, a opera dei professionisti dell’Istituto Ortopedico Rizzoli. L’ospedale di Argenta è passato, dal 2019 a oggi, a essere un polo sanitario rilevante e attraente nella geografia regionale (e nazionale).

Un punto di riferimento che dà solidità non solo alla nuova specialistica che ha accolto, ma anche alla medicina generale, al pronto soccorso, ai cittadini che oggi possono contare su un numero molto più grande di professionisti e servizi ospedalieri. Un ospedale che è stato capace di attrarre grossi investimenti che lo renderanno più sicuro, funzionale e ricco.

Un’operazione resa possibile da una comunità di medici importante, che si è presentata nei giorni scorsi alla città nella serata di presentazione dello Ior ospitata nella sala polivalente del centro culturale Mercato, con i medici e i dirigenti, una comunità che è ben più numerosa, composta da tutti i lavoratori della sanità, dai cittadini che si sono interessati, dalla politica che si è impegnata e dall’Ausl. L’ospedale di Argente vive un momento di grande rilancio con investimenti e la collaborazione con il Rizzoli. Tanti i progetti in cantiere per potenziare i servizi.

f. v.