Quasi due chili di cocaina in casa e dieci di marijuana confezionata, cinquantenne finisce in manette

L’uomo da tempo veniva controllato dai carabinieri.. Trovata anche una pistola

Era da diverso tempo che ad Argenta non si scopriva un quantitativo così importante di sostanze stupefacenti. Finisce sotto chiave un cinquantennne dell’Argentano, sorpreso con chilogrammi di droga già confezionata e pronta per lo spaccio, oltre a una pistola. Le manette ai polsi dello spacciatore sono state messe nella mattina del 21 ottobre, quando i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, supportati dal Nucleo cinofili di Bologna, hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico di un cinquantenne del luogo.

La sua abitazione era diventato un punto di riferimento per i tossici e dai malavitosi del territorio. Era tenuto d’occhio da tempo dai carabinieri, ma forse l’entità di quanto trovato nella sua abitazione non se l’aspettavano. E’ venuta alla luce al termine di una perquisizione domiciliare; la casa è stata passata al setaccio e i carabinieri hanno trovato e posto sotto sequestro quasi un chilo e mezzo di cocaina e dieci chili di marijuana, stupefacente già suddiviso e confezionato pronto per essere smerciato, nonché una pistola Beretta calibro 22, illegalmente detenuta, oltre al materiale necessario per il confezionamento della droga. Il cinquantenne, quindi, è stato tratto in arresto e tradotto nel carcere di Ferrara a disposizione della magistratura.

Nella mattinata del 24 ottobre l’arresto è stato convalidato e allo spacciatore è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere in attesa del dibattimento. L’operazione rientra nell’ambito dei servizi periodicamente programmati dal Comando provinciale di Ferrara per la prevenzione e il contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

Franco Vanini