Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
4 giu 2022

Quattrocento alunni ’A scuola di sport’ con Eleonora Goldoni

La calciatrice del Napoli e della Nazionale ha parlato di valori e insegnamenti

4 giu 2022

“A scuola di sport” con Eleonora Goldoni, la calciatrice testimonial alla cittadella dello sport dello stadio “Preziosa”. È atterrata con l’elicottero al centro del terreno di gioco dello stadio “D. Preziosa” e ha scatenato l’entusiasmo degli oltre quattrocento alunni delle scuole primarie di Copparo e Tamara, che ne hanno gremito la tribuna mercoledì 1 giugno, in occasione della festa finale di “A scuola di Sport”.

La calciatrice Eleonora Goldoni è stata infatti la testimonial di una straordinaria mattinata vissuta all’insegna dello sport e scandita dall’acclamazione "Viva lo sport".

L’attaccante del Napoli, che ha vestito anche la maglia azzurra, è stata accolta trionfalmente e non ha mancato di esortare i suoi giovanissimi tifosi, partendo proprio dai valori e dagli insegnamenti insiti nello sport. "Godetevi al massimo questi anni e date il massimo – li ha sollecitati -. Va bene cambiare e va bene sperimentare, ma quello che non va bene, nello sport come nella scuola, è essere pigri, smettere di provarci, perché è proprio gettando la spugna che si perde. Ricordate che chi non molla non perde mai". Poi lunghi applausi, cori, balletti per suggellare una giornata da incorniciare, che ha segnato la conclusione, in grande stile, di “A scuola di Sport”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?