Rappresentanze Afm, la Cisl supera il 60%

La partecipazione al voto ha raggiunto il 90% degli aventi diritto: "Riconosciuto il nostro lavoro costante"

In un momento storico in cui il voto è un esercizio visto quasi come superfluo, esistono alcune eccezioni. Una di queste risponde al nome di Afm (Farmacie comunali di Ferrara) che, proprio nei giorni scorsi, ha visto le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali, riguardanti nello specifico i rappresentanti sindacali unitari e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Come detto, la partecipazione è stata decisamente alta: circa il 90% degli aventi diritto hanno, infatti, voluto esprimere la propria preferenza ai seggi.

Ad imporsi, con una larga maggioranza, è stata la lista della Fisascat Cisl, che ha convinto i partecipanti ottenendo oltre il 60% dei voti. Un risultato che, ovviamente, ha prodotto una enorme soddisfazione all’interno della segreteria provinciale della stessa Fisascat Cisl: "È stata premiata – asseriscono dalla sigla – soprattutto la delegata neo eletta, ma allo stesso modo pensiamo sia stato riconosciuto anche il lavoro costante e appassionato portato avanti dalla delegata uscente".

La segreteria del sindacato "sarà sempre a fianco delle delegate e dei delegati eletti – incalza Luca Benfenati –, ringrazia per l’alta adesione le lavoratrici ed i lavoratori, i candidati tutti ed i componenti della commissione elettorale. Il grande risultato in termini di partecipazione è un segnale di fiducia nei confronti del sindacato che unitariamente è riuscito a siglare una ipotesi di rinnovo di contratto nazionale proprio negli scorsi giorni e fa guardare con più fiducia al prossimo futuro di un settore mai così rilevante come in tempi di pandemia".

re. fe.