Rifiuti abbandonati, maxi recupero dei volontari

Recuperati in via Canne 65 kg di sacchi. Scopert e multati e responsabili

Migration

L’assessore Vito Salatiello l’ha definito ‘disgusto di Pasquetta’, parlando del recupero di una massa notevole di rifiuti abbandonati. "Un grandioso intervento di Agriambiente Ferrara. Su segnalazione della Polizia Locale di Cento i volontari hanno ispezionato un abbandono in via Canne – ha detto Salatiello –. I responsabili sono stati subito individuati e sono stati pesati i rifiuti, ben 65 kg, in modo da poter far pagare il costo del servizio extra, oltre ad una multa salatissima. Ai volontari va un immenso grazie da parte di tutta la comunità, anche in questo giorno di festa. Proseguiamo in questa fruttuosa collaborazione che faremo di tutto per incrementare".

L’intervento è stato fatto ieri mattina, arrivando sul posto e trovando 4 grandi sacchi neri che all’interno nascondevano ben 12 sacchetti della spesa, tutti pieni di rifiuti domestici, indifferenziati compresi alcuni classificati come pericolosi.

Il tutto dovrà essere accertato e per il responsabile si parla di una multa che si aggira attorno ai 600 euro, che potrà essere ulteriormente alzata qualora si trovino elementi aggravanti. Agriambiente ha provveduto anche al ripristino dello stato del luogo, bonificato l’area, pesato il rifiuto e conferito correttamente al centro Clara di Cento.

l. g.