Da sabato scorso ha preso il via la pausa estiva per l’impresa C.I.Mo.Ter, impegnata nei lavori di risanamento e riparazione del ponte sul Po di Volano a Sabbioncello San Vittore. Come da accordi con l’Amministrazione comunale di Copparo e con Patrimonio, è stata predisposta una passerella che delimita l’area di intervento e consente il transito in sicurezza di pedoni e cicli. Da lunedì 21 agosto è programmata la riapertura del cantiere e una nuova totale chiusura al passaggio: dal giorno successivo infatti riprenderanno le operazioni di infissione dei pali di contenimento del terreno: in sostanza, una ‘nuova costruzione’ ideata per dare soluzione al dissesto. Il cronoprogramma indica la conclusione presunta entro ottobre. E a seguire il collaudo, necessario per procedere alla successiva riapertura della viabilità sull’infrastruttura.
CronacaRisanamento del ponte sul Po a Copparo: "I pedoni avranno una passerella"
Risanamento del ponte sul Po a Copparo: "I pedoni avranno una passerella"
L'impresa C.I.Mo.Ter ha iniziato i lavori di risanamento e riparazione del ponte sul Po di Volano a Sabbioncello San Vittore. Dal 21 agosto riprenderanno le operazioni di infissione dei pali di contenimento e il collaudo è previsto per ottobre. La riapertura della viabilità è prevista successivamente.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Padre e figlio in carcere. Il verdetto del giudice
Cronaca
La lunga battaglia finita diversamente
Cronaca
I tre chilometri dei ragazzi del liceo e la grande festa
Cronaca
Sventola la bandiera azzurra. Città del cammino e della corsa. Ecco il riconoscimento sportivo: "Uno sguardo verso il futuro"
Cronaca
Boldini, cantiere infinito. Lavori fermi e incognite: "Si riparte tra pochi mesi"