Ferrara, rissa in Gad con due feriti. Salvini: "Il 3 maggio sarò in città"

Coltellate in via Nazario Sauro, il movente è lo spaccio di droga. I residenti chiamano il 118 e i carabinieri

Ferrara, rissa in Gad: due feriti (Foto Businesspress)

Ferrara, rissa in Gad: due feriti (Foto Businesspress)

Ferrara, 17 aprile 2019 - Ennesimo episodio di violenza, questo pomeriggio in via Nazario Sauro, nel cuore della zona Gad. Pochi minuti dopo le 13, tre uomini (due cittadini africani e uno proveniente dall’Est Europa), per cause ancora in corso di accertamento, hanno scatenato una rissa in strada.

AGGIORNAMENTO Rissa in Gad. "Io da solo contro cinque"

Entrambi, al termine dell’episodio, sono rimasti feriti sull’asfalto. I residenti della zona hanno immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri: i militari, così, hanno iniziato le indagini, mentre i sanitari hanno trasportato i due uomini in ospedale.

false

“Ennesima rissa tra immigrati nel quartiere Gad di Ferrara, con coltellate tra un albanese e due nigeriani. Il 3 maggio sarò in città e nelle prossime ore inviterò tutti i prefetti una direttiva per cacciare i balordi dalle città. Dove non arrivano i sindaci, arriviamo noi”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

La lite aveva come movente lo spaccio di droga: questo è stato ricostruito dalle prime indagini dei carabinieri. L'albanese ha affrontato un nigeriano che stava spacciando in via Nazario Sauro, innescando la lite poi sfociata con l'aggressione e inseguimento dell'albanese che colpito dal nigeriano, prima con una testata, poi con pugni dietro la nuca, era caduto a terra ed era stato colpito ancora con calci sulla testa. 

L'albanese è ora ricoverato in ospedale con 45 giorni di prognosi, mentre il nigeriano è stato denunciato per lesioni gravi: proprio il nigeriano, Stephen Oboh, 27 anni, è già noto alle cronache: è stato vittima nell'estate scorsa di un agguato per un regolamento di conti nel mondo dello spaccio e per avere collaborato con la polizia.

In quell'occasione venne aggredito con un machete, da un gruppo di 5 persone e colpito alla testa e restò in fin di vita per settimane: per il tentato omicidio sono state arrestate dalla Polizia, nei mesi scorsi, 5 persone, tutte nigeriane.

Mentre come ricordano gli stessi carabinieri, il nigeriano era stato già fermato nel dicembre scorso dai militari nel corso di controlli sempre in area Gad, lui reagì e venne arrestato per minaccia e resistenza.