Ruggeri e Consoli, Beach Festival cala gli assi

Questa sera inizia la kermesse musicale sul lungomare. Fra gli artisti che si esibiranno anche Manuel Agnelli e Willie Peyote

Migration

Due giorni di musica e divertimento animeranno il lungomare di Porto Garibaldi. Questa sera dalle 21.30, infatti, partirà la nuova edizione di ‘Imaginaction’, il primo Festival Internazionale del videoclip musicale, che quest’anno propone l’intera nuova edizione nella biosfera delta del Po, in collaborazione con il Comacchio Beach Festival 2022. L’evento, promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio in collaborazione con la società Daimon Film e il supporto dell’Associazione Comacchio è Turismo, Visit Comacchio ( presieduta da Ted Tomasi) e De Stefani spa, partirà stasera.

A raccontarsi ed esibirsi sul palco saranno: Manuel Agnelli, Carmen Consoli, Willie Peyote, Enrico Ruggeri che salirà sul palco con la sua band per uno speciale mini live. La serata sarà condotta da Paolo Ruffini con ‘Le Voci Sole’, gruppo vocale al femminile composto da Claudia Campolongo, Beatrice Baldaccini, Mary Cadeddu, Arianna Bertelli, Beatrice Ferrantino. Domani, invece, sarà la volta di Anastasio, Calibro 35, Eugenio in Via di Gioia, M.e.r.l.o.t. e Yuman.

Protagonista sarà uno storico partner del Comacchio Beach Festival: Radio Bruno, emittente ufficiale dell’evento. Il palco si trasformerà in uno studio radiofonico e Radio Bruno presenterà la serata con la speaker Barbara Pinotti che intervisterà gli artisti, con i loro video e le performance live. L’evento sarà ripreso dalle telecamere per la produzione di uno speciale che sarà trasmesso nelle settimane successive sui canali televisivi di Radio Bruno. La serata si concluderà con uno speciale vj set animato dai dj di Radio Bruno per far ballare il pubblico sulla spiaggia con le hit e i video delle canzoni che saranno protagonisti sui grandi schermi.

Nei due giorni ci sarà anche la presentazione in anteprima mondiale dei 6 vincitori di Mission Diversity e lo Young Imaginaction Award che sarà in collaborazione con Bper Banca. Il tutto ad ingresso gratuito. Inoltre, sarà l’occasione per degustare prodotti tipici del territorio, con food and beverage lungo Viale dei Mille a partire dal palco verso il centro città. ‘Imaginaction’ è realizzato in collaborazione con FIMI, il contributo della Regione Emilia- Romagna, la compartecipazione di APT Servizi Emilia- Romagna, il supporto del Mibact e il sostegno di Bper Banca e De Stefani Spa. La direzione artistica dell’evento è affidata a Stefano Salvati. Un evento di due giorni, dunque, in cui i suoni e le immagini arriveranno al pubblico nella suggestiva location di Porto Garibaldi.

Valerio Franzoni