Schianto fatale nel Ravennate Feriti anche due giovani ferraresi

Lo scontro è avvenuto martedì sera sulla Romea. . Morto 82enne di Cesena

Ancora sangue sulle strade. E un’altra croce sulla statale Romea a Casal Borsetti, un tratto già in passato teatro di tragedie. Quello all’altezza dell’incrocio con via della Cooperazione. Qui, nella tarda serata di martedì, due auto sono venute a collisione e un uomo di 82 anni, Secondo Stagnano, originario di Cesena e residente a Fusignano, ha perso la vita. Lo schianto, violentissimo, è avvenuto intorno alle 23 tra una Bmw con a bordo due giovani di 20 e 23 anni residenti nel ferrarese e una Golf condotta dall’82enne.

La carambola conseguente all’impatto ha catapultato entrambe le vetture nella scarpata adiacente. E ad avere la peggio è stato l’anziano. A lungo i soccorritori del 118, intervenuti con ambulanza e auto medica unitamente ai vigili del fuoco di Ravenna, hanno tentato di tenerlo in vita, ma poco dopo è sopraggiunto il decesso. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia locale. La statale Romea è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore ed è stata riaperta soltanto poco prima delle 2.

I due giovani che erano a bordo della Bmw sono stati trasportati all’ospedale di Ravenna con un codice di bassa gravità e hanno riportato lievi lesioni. Per loro la polizia locale ha comunque chiesto gli esami su alcolemia e tossicologici. Non era chiaro chi dei due si trovasse al volante.